venerdì 21 ottobre 2011

ANDROID PLAYA - Android 4.0 ICS su Optimus 2X: comunicazione ufficiale da parte di LG

Come ormai in tanti avranno capito, tra LG e i propri consumatori (precisamente quelli che hanno acquistato il Dual) non scorre buon sangue, colpa della casa coreana che ha peccato forse fin troppo in termini di aggiornamenti su questo device, che tra l’altro dovrebbe essere quello di punta tra i prodotti proposti nel 2011 e facendo perdere la pazienza a tante persone che nonostante la grande spesa affrontata per l’acquisto, si sono ritrovate con un device che non esprime a pieno il potenziale per cui è stato comprato.

Vi abbiamo aggiornato parecchie volte riguardo questa telenovela, che però era relativa all’upgrade a Gingerbread (eh si, il Dual ha ancora Froyo), ma stavolta le cose iniziano a prendere una piega sempre peggiore; infatti vista la presentazione di Ice Cream Sandwich avvenuta pochi giorni fa, alcuni tra i maggiori produttori (Samsung e SonyEricsson) hanno già annunciato che renderanno disponibile questa versione per i propri smartphone di punta, vista anche la compatibilità di ICS con i device che riescono a far girare Gingerbread.
La conseguenza è stata che in tanti si sono fiondati sulla pagina di LG a chiedere se Android 4.0 sarà possibile vederlo anche sull’Optimus 2X, ma purtroppo LG non ha voluto fare dichiarazioni in merito, limitandosi a un comunicato ufficiale che almeno non toglie le speranze.
Eccolo qui di seguito:
LG è impegnata a offrire la migliore esperienza smartphone per i prodotti Android della linea Optimus. Stiamo attualmente studiando l’ultimo rilascio del sistema operativo Android e prenderemo le decisioni circa l’eventuale rilascio con i nostri partner commerciali e gli operatori. Nei prossimi mesi pubblicheremo le informazioni in merito ai modelli specifici e le tempistiche sul sito www.lg.com e sugli altri siti locali.
Certamente noi tutti speriamo in questo aggiornamento, ma dopo i problemi avuti per arrivare a Gingerbread le speranze diminuiscono di giorno in giorno; ci chiediamo solo come sia stato possibile che l’Optimus One, che non rappresenta certo il massimo potenziale dei device LG, abbia ricevuto puntualmente tutti gli aggiornamenti promessi.
A voi la parola (sempre che ve ne sia rimasta qualcuna).


Nessun commento:

Posta un commento

Aggiungi un tuo commento all'articolo