martedì 21 agosto 2012

HDBLOG - LG Optimus Dual/2x: continua l’odissea dell’aggiornamento a Android ICS



Continua l’odissea dell’LG Optimus Dual o 2x, il primo smartphone dual core presentato al mondo tempo fa e l’ultimo (o quasi) che aspetta ancora l’aggiornamento a Android Ice Cream Sandwich.
Nella scorsa puntata eravamo rimasti al Canada; nei boschi canadesi si era accesa lasperanza di un update a ICS come visto a fine Luglio ma giusto qualche giorno dopo è arrivata la conferma del NON aggiornamento a Android 4.0, con l’ipotesi di un update ormai sempre più remota.
Come un Ulisse intrappolato da Circe, l’aggiornamento per l’Optimus Dual combatte per raggiungere gli utenti e ad alimentare le speranze arriva un tweet dalla Corea con furore. Secondo una sommaria traduzione parafrasando Google Translate il messaggio recita:
L’aggiornamento a ICS di Optimus 2x arriverà al più presto, successivamente ai test previsti. Stiamo lavorando per poterlo distribuire il prima possibile, la preghiamo di attendere l’update ottimizzato per il Dual.
Si tratta dell’ennesimo “stiamo lavorando per voi…ma lo facciamo lentamente” e anche quando arriverà l’update coreano bisognerà scoprire se l’aggiornamento sarà previsto anche per l’Europa o per gli USA. Ipotizzando di si, potrebbero comunque passare ancora mesi prima di vedere Android 4.0 ufficiale per LG Optimus Dual…le ROM cucinate al momento sono la soluzione e se il vostro Optimus “piange” per l’aggiornamento trovate tutte le info sul FORUM.

Nessun commento:

Posta un commento

Aggiungi un tuo commento all'articolo