martedì 1 novembre 2011

ANDROID PLAYA - Come aggiornare Optimus Dual (2x) alla v20L (Gingerbread 2.3.4) [GUIDA]


Finalmente dopo mesi e mesi di lunga attesa è arrivato fra noi l’attesissimo aggiornamento a Gingerbread per l’Optimus Dual;ricordiamo inoltre che sempre ieri sono state annunciate le date di rilascio per gli upgrade a Gingerbread dell’Optimus 3D e dell’Optimus Black.
L’aggiornamento è molto semplice da effettuare e adesso in questa piccola guida vi elencherò tutti i passi da effettuare per avere il tutto perfettamente funzionante senza avere alcun problema con l’installazione:

  • Per prima cosa dovrete avere il terminale aggiornato all’ultima release di Lg cioè la v10d.
  • Se avete una rom cooked tipo Cyanogen o altre dovrete per forza ripristinare il tutto portando il device alla versione elencata sopra (a tal proposito potete seguire la nostra guida per ripristinare il Dual).
  • Ora si può passare direttamente all’aggiornamento: installate i driver Lg (reperibili da qui) se non li avete installati ed avviate Lg mobile update.
  • Per quanto riguarda i driver il mio consiglio è di installarli disattivando le firme digitali per chi ha windows perchè potrebbero dare parecchi grattacapi al sistema operativo per il riconoscimento del telefono.
  • Il programma vi riscontrerà che sarà disponibile un nuovo aggiornamento cliccate su aggiornamento software.
  • Dopodiché si avvierà l’installazione e avrete questa screen:
Lg mobile update screen
  • Una volta finito il download, Lg mobile update installerà automaticamente l’aggiornamento.
  • Adesso avrete il vostro smartphone aggiornato all’ultima release software.
L’aggiornamento non può essere effettuato via OTA perché la stessa LG conferma che essendo un bell’upgrade e consigliato installarlo dal PC come spiegato in questa guida.
Per qualsiasi problema commentate l’articolo e appena posso risponderò a tutti! Rimanete sintonizzati per avere altri aggiornamenti sul funzionamento del terminale, potete seguirci comodamente raggiungendoci sulla nostra attivissima fanpage Facebook.


4 commenti:

  1. A me da un problema l'aggiornamento,collego il telefono al pc mi rileva il cellulare,clicco su aggiornamaneto e parte,ma durante la fase ANALISI dopo avermi chiesto se ho fatto il backup (e metto si) mi da errore perchè dice che il mio cellulare non si può aggiornare e che devo controllare sotto la batteria il codice e verificare sul sito dell'assistenza LG se lo smartphone può essere aggiornato,ma il mio codice è P990 è tutto ok,non capisco.Grazie

    RispondiElimina
  2. A me lo fa dopo aver installato il firmware nuovo. Mi dice sempre che c'è una nuova versione, provo ad andare avanti e mi da il tuo stesso errore. Però la prima volta sono riuscito ad aggiornare

    RispondiElimina
  3. ho un problema simile: quando provo ad aggiornare il mio p990 con v10d pcsuite mi dice che il tel richiede l'aggiornamento, andando avanti b2c mi riscontra che è già aggiornato alla versione più recente, ma non è vero. Ho anche ripristinato i le impostaz di fabbrica. Consigli?

    RispondiElimina
  4. Non è che per caso il tuo telefono non è versione Italiana ma tedesca ad esempio. Alcuni utenti hanno avuto lo stesso problema e hanno riscontrato che il cell era di importazione. Quindi dovranno aspettare il rilascio di ginger nel paese da dove è stato importato

    RispondiElimina

Aggiungi un tuo commento all'articolo