sabato 28 gennaio 2012

MINUS, iCloud a portata di mano... fino a 50 Gb!!!


Con questo nuovo post andrò un po off-topic ma secondo me ne vale la pena...

Credo che un po tutti voi conosciate DropBox e Box ovvero una sorta di hard disk online che ti permettono di condividere e fare storage dei tuoi dati direttamente sulla rete, quindi senza l'ausilio di pendrive e simili e, ai quali accedere direttamente da qualsiasi pc o smartphone, dovunque ci si trovi nel mondo.
Oggi vi voglio presentare MINUS, un sistema simile ma secondo me migliore è più intuitivo.
Prima di iniziare vi do l'indirizzo dal quale poter accedere al servizio --> CLICCA QUI.
Ed ora scopriamolo insieme nei dettagli...


Partiamo da quello che ritengo essere il punto di forza: la velocità di upload. Da quello che ho potuto verificare non c'è storia rispetto agli altri due servizi.
Si inizia fin da subito con 10 Gb di spazio in cloud computing completamente gratis, espandibili fino a 50 Gb. DropBox parte invece da 2 Gb che puoi espandere fino a 10,5 Gb consigliando il servizio agli amici. Puoi caricare inoltre file per una dimensione massima di 2 Gb ciascuno. Nessun limite ai download e ai trasferimenti.
Già dalla Home Page del sito web ci si accorge che si tratta di qualcosa di completamente diverso dal solito. Il riquadro 1) ci invita ad un semplice drag&drop dei nostri file. Niente più quindi il fastidiosissimo tasto Upload o simili.
Durante l'upload si può scegliere se lasciare il file pubblico, visibile quindi a tutti oppure renderlo privato, cioè visibile solamente a chi ne detiene l'url di collegamento.
Di tutti i file caricati ne puoi vedere un'anteprima direttamente online (o farla vedere ai tuoi amici prima che decidano di scaricare), inserire una descrizione, cambiare il nome al file stesso o alla cartella che lo contiene. Per ogni file viene generato un link diretto e allo stesso file possono essere lasciati commenti da chi si collega per vederne un anteprima o scaricarlo.
Il file inoltre può essere "embeddato" ovvero viene generato uno script html che puoi inserire ad esempio nel tuo blog o sito web o può essere usato per la condivisione.
Ogni cartella può contenere, ad oggi, 100 file ma preso questo limite verrà aumentato o addirittura rimosso.

Credo di essermi dilungato abbastanza... il resto lo lascio scoprire a voi!

Nessun commento:

Posta un commento

Aggiungi un tuo commento all'articolo