venerdì 7 dicembre 2012

ICE CREAM SANDWICH E' UFFICIALE!!!


lg dual riceve android 4 ics
Dopo la lunghissima attesa finalmente è arrivato, parliamo dell’aggiornamento ad Android 4.0 ICS per LG Optimus Dual P900, come annunciato qualche giorno fa. L’azienda coreana ha da poco iniziato il rilascio in Europa, con un notevole ritardo sulla tabella di marcia, ma oramai meglio guardare avanti e non indietro, sperando che l’update funzioni alla grande e che sia valsa la pena aspettare tutto questo tempo.

RICEVERE L’AGGIORNAMENTO

Vediamo ora diversi metodi che ci permettono di ricevere l’aggiornamento nella maniera più rapida e semplice possibile:
  • METODO 1.
Per controllare se l’aggiornamento è già disponibile potete verificare attraverso il menù, andando su Impostazioni–>Info sul telefono–>Aggiornamenti di sistema.
  • METODO 2.
Se il vostro Dual non rileva l’upgrade, potete provare a forzare la ricezione dell’aggiornamento seguendo la guida che trovate cliccando QUI.
  • METODO 3.
Potete utilizzare inoltre il software LG Mobile Support, lanciandolo sul vostro PC e collegando il vostro Smartphone. Potete scaricarlo da questo LINK.

INFO

Il firmware corrisponde alla sigla V30a ed è disponibile per i device NO-BRAND, il che si traduce nel fatto che tutti coloro che dispongono di un Dual brandizzato, dovranno attendere ulteriormente per poter effettuare un update di sistema. Dopo questo rilascio, ipotizziamo che LG lascerà perdere questo smartphone e non lo aggiornerà all’ultima versione di Android, la Jelly Bean.
Chiunque abbia già ricevuto l’aggiornamento, può lasciare un commento con un feedback e le prime impressioni.

Per ulteriori informazioni o per supporto
Gruppo Facebbok - LG Optimus Dual Italia



12 commenti:

  1. Ciao Carlo.
    Innanzitutto grazie per il tuo articolo, montavo una rom cucinata e non avevo modo di monitorare lo stato degli aggiornamenti se non controllando di tanto in tanto le news sul web.
    La v30a ha lo stesso look and feel della v28g leaked di xda-developers ma é stata resa ulteriormente fluida e reattiva.
    Come da premesse della 28g leaked é Buona la ricezione e la stabiitá del segnale.
    Buona la durata della batteria e molto accattivante la nuova ui. Personalmente ho gradito molto la barra di controllo in alto sulla notification bar, fino ad ora prerogativa della cyanogen.
    Fotocamera da (ri)scoprire, con la nuova modalità panorama, ma senza la modalitá hdr.
    Che dire... meglio tardi che mai.
    Finalmente una rom nuova e stabile per il nostro dual. Anch'io credo che non vedremo piú alcun aggiornamento ufficiale da lg. Pazienza. Quando ci saremo stancati di questa rom potremo sempre provare la jb cm10 o miui.
    Ciao a tutti.
    Lorenzo Failla.

    RispondiElimina
  2. Io ho un optimus dual, e vorreu sapere: è normale se il mio telefono non visualizza nessun aggiornamento possibile? Da il messaggio "la versione corrente è la più aggiornata" , ma è ancora 2.3.4 e visti i tempi d'attesa sarei un po' impaziente di aggiornare a ics!
    Grazie,
    Simone

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se vuoi aggiornare ti consiglio di iscriverti al gruppo facebook https://www.facebook.com/groups/lgdual li troverai tante persone pronte ad aiutarti e una guida completa per aggiornare!!

      Ti aspetto!!

      Elimina
    2. Ciao, al 30 di dicembre non riesco ancora ad aggiornare alla V30a, il sito ufficiale lg mi dice che la v20s è ancora la più recente. La v30a sembra disponibile solo come lg p990 Europa e non sono riuscito ad aggiornare. Sapete aiutarmi? Grazie.

      Elimina
  3. Anch'io avevo lo stesso problema.
    Riavvia il PC e riconnetti il dual.

    Il cell sembra più reattivo anche se ho notato alcune latenze che con la 2.3.4 non avevo (ad es. all'avvio di applicazioni che necessittano la tastiera - SMS, whatsapp etc).

    Mi aspettavo qualcosa di più dalla nuova camera - il comando vocale
    "CHEESE" non risponde ma almeno non avremo più problemi di sfarfallio nelle riprese FULL HD.

    PS: il Quickmemo tanto annunciato è una cavolata pazzesca.

    Stefano.

    RispondiElimina
  4. ma l'aggiornamento via OTA uscirà o si può solo aggiornare con la suite di LG?

    RispondiElimina
  5. A proposito di ICS per LG optimus dual, non riuscendo ad aggiorbare dal sito ufficiale, li ho contattati e, con grande celerità e cortesia questa è la risposta ufficiale di LG Italia.

    31/12/2012

    Grazie per aver contattato LG Electronics.

    Egregio Sig. D'Onofrio,

    Grazie per aver contattato il Servizio Clienti LG Italia.

    In merito alla sua segnalazione Le comunico che il rilascio della versione software "V30B Ice Cream Sandwich" per LGP990 Optimus Dual è momentaneamente sospeso per problemi tecnici e verrà ripristinato quanto prima.

    Qualora necessitasse di ulteriori informazioni o chiarimenti in merito, La invito a compilare una nuova richiesta sul sito LG allegando al Suo messaggio le precedenti comunicazioni.

    Nel confermarle la mia disponibilità per ulteriori informazioni e ringraziandoLa per la fiducia accordata al Nostro Marchio colgo l'occasione per porgerLe

    Cordiali saluti.

    RispondiElimina
  6. Ciao a tutti, ho effettuato l aggiornamento ormai da qualche giorno. Nel complesso tutto bene diverse cose aggiunte e tante migliorate, ma in compenso é lentissimo. É solo un mio problema?
    Fede

    RispondiElimina
  7. A me invece dà grossi problemi con la batteria: dura veramente pochissimo, il livello di carica scende a vista d'occhio. Qualche idea?

    RispondiElimina
  8. Anche per me grossi problemi di batteria, una lentezza incredibile e spegnimenti vari! Era molto meglio prima dell'aggiornamento. Soluzioni?

    RispondiElimina
  9. problemi di batteria, rallentamento non visto fin'ora (trane alla installazione di aplicazioni), pecato per la perdita dello zoom nella fotocamera (chi cazzo ha bisogno di uno scatto al cheese...), spegimenti vari, mi sta sul cazzo che ogni volta che ricevo un messagio non posso leggerlo completamente senza darli al tasto indietro visto che mi apre la schermata di risposta ogni volta che apri il messagio, per una altra parte, velocizasione nel collegamento wirless, le animazioni sono migliori, pecato che i video in full hd siano lentissimi non come nella versione precedente...

    RispondiElimina
  10. ci saranno mai nuovi upgrade al 4.1 o al 4.2 ? ....mmmmh :(

    RispondiElimina

Aggiungi un tuo commento all'articolo