Visualizzazione post con etichetta BASEBAND. Mostra tutti i post
Visualizzazione post con etichetta BASEBAND. Mostra tutti i post

venerdì 7 dicembre 2012

ICE CREAM SANDWICH E' UFFICIALE!!!


lg dual riceve android 4 ics
Dopo la lunghissima attesa finalmente è arrivato, parliamo dell’aggiornamento ad Android 4.0 ICS per LG Optimus Dual P900, come annunciato qualche giorno fa. L’azienda coreana ha da poco iniziato il rilascio in Europa, con un notevole ritardo sulla tabella di marcia, ma oramai meglio guardare avanti e non indietro, sperando che l’update funzioni alla grande e che sia valsa la pena aspettare tutto questo tempo.

RICEVERE L’AGGIORNAMENTO

Vediamo ora diversi metodi che ci permettono di ricevere l’aggiornamento nella maniera più rapida e semplice possibile:
  • METODO 1.
Per controllare se l’aggiornamento è già disponibile potete verificare attraverso il menù, andando su Impostazioni–>Info sul telefono–>Aggiornamenti di sistema.
  • METODO 2.
Se il vostro Dual non rileva l’upgrade, potete provare a forzare la ricezione dell’aggiornamento seguendo la guida che trovate cliccando QUI.
  • METODO 3.
Potete utilizzare inoltre il software LG Mobile Support, lanciandolo sul vostro PC e collegando il vostro Smartphone. Potete scaricarlo da questo LINK.

INFO

Il firmware corrisponde alla sigla V30a ed è disponibile per i device NO-BRAND, il che si traduce nel fatto che tutti coloro che dispongono di un Dual brandizzato, dovranno attendere ulteriormente per poter effettuare un update di sistema. Dopo questo rilascio, ipotizziamo che LG lascerà perdere questo smartphone e non lo aggiornerà all’ultima versione di Android, la Jelly Bean.
Chiunque abbia già ricevuto l’aggiornamento, può lasciare un commento con un feedback e le prime impressioni.

Per ulteriori informazioni o per supporto
Gruppo Facebbok - LG Optimus Dual Italia



venerdì 9 novembre 2012

ICE CREAM SANDWICH E' ARRIVATO - ECCO UNA LEAK DIRETTAMENTE DA XDA


L'abbiamo tanto attesa e finalmente è arrivata, da oggi LG Optimus Dual ha Ice Cream Sandwich!!!
Precisiamo che non si tratta ancora dell'aggiornamento ufficiale che LG tarda a rilasciare ma di una rom che trapela direttamente dai server di LG e che è stata postata su XDA qualche ora fa. Quindi si tratta di una versione di Stock, con la nuova UI 3.0 di LG e una nuova BaseBand!
Dai primi test sembra una versione molto stabile (tanto che potrebbe rivelarsi la versione ufficiale che verrà rilasciata), ottimo segnale, browser, fotocamera, wifi, bluetooth, ect tutto perfettamente funzionante. Non abbiamo ancora feedback riguardo la durata della batteria dato che gli utenti che la stanno provando non hanno ancora avuto il tempo materiale per testarla adeguatamente.
La rom si installa tramite SmartFlash seguendo questa guida.




  • Download ROM con nuova BaseBand
  • Thread di XDA
  • Gruppo Facebbok - LG Optimus Dual Italia





  • Thanks to XDA

    sabato 5 novembre 2011

    Guida all'aggiornamento della Baseband su Firmware V20L


    Grazie alla guida postata dall'utente Gino Parisi nel Gruppo LG Optimus Dual su Facebook vediamo come poter aggiornare la Baseband 725 del nuovo firmware 2.3.4 Gingerbread rilasciato recentemente da LG

    ______________________
    Dopo aver aggiornato alla v20L alcuni hanno riportato i difetti riscontrati e le prime impressioni fra i vari blog.

    Tutto questo capita per la BaseBand  presente sul nostro cellulare,sottointeso che a tale lacuna  doveva provvedere LG stessa, prima di rilasciare un aggiornamento del software.
    Bene!!vediamo  come  risolvere questi problemi. Su xda è uscito un post dove si legge che cambiando la BaseBand con una denominata BB.V20L si risolve.