Visualizzazione post con etichetta GINGERBREAD. Mostra tutti i post
Visualizzazione post con etichetta GINGERBREAD. Mostra tutti i post

martedì 9 ottobre 2012

HDBLOG - LG Optimus Dual ICS sfida Optimus Dual GB | Video



Un nostro lettore ci ha suggerito nei commenti al precedente articolo in video confronto particolare tra due LG Optimus Dual P990. Il primo con l’aggiornamento Gingerbread e l’altro con la nuova rom ics uscita alcune ore fa e che trovate in questo articolo: LG Optimus Dual P990: arriva la leaked ROM ICS datata Aprile!. Di seguito il video confronto:

sabato 18 febbraio 2012

HDBLOG - Disponibile l’aggiornamento V20Q per LG Optimus Dual con tante novità!


LG Italia ha appena comunicato che è disponibile un nuovo aggiornamento per Optimus Dual. Si tratta della versione già anticipata alcuni giorni fa e signalta V20Q  che porta tantissimi bugfix, maggiore stabilità e altre novità.
Vi informiamo che è disponibile la nuova versione bugfix V20q per Optimus Dual (P990). Questa versione corregge alcune anomalie riscontrate nella V20l, aggiunge nuove funzionalità quali la videochat con Google Talk e migliora in generale le performance del prodotto.

giovedì 2 febbraio 2012

In arrivo il tanto atteso Bugfix per Gingerbread !!!


Cari amici e lettori possessori dell'amato/odiato LG Optimus Dual forse ci siamo...
Dopo tanta attesa LG potrebbe rilasciare a breve il famigerato bugfix che tanto ha impegnato i geniacci koreani.
E' di pochi minuti fa la notizia, riportata dai membri del nostro Gruppo Facebook, che LG ha rilasciato, come potete vedere dall'immagine, i sorgenti della ROM V20Q e di contro a breve dovremmo anche avere attraverso i soliti canali anche l'aggiornamento ufficiale.
Saranno serviti tutti questi mesi a far si che stavolta il prodotto partorito sia all'altezza di quello che altri dispositivi montano già da tempo? Vedremo, non ci resta che aspettare ancora un po.

Il changelog (grazie a Paolo Intravia del Gruppo) riusciamo a fornirvelo subito dopo il salto, al "buglog" pensateci voi... :-)

domenica 8 gennaio 2012

Unlock Root, il metodo più semplice



Così come già avrete avuto modo di constatare, da quando il nostro terminale è stato aggiornato ufficialmente ad Android Gingerbread 2.3.4, il noto programma SuperOneClick non è più in grado di eseguire la procedura di Root.

Qualche settimana fa avevamo pubblicato una guida esaustiva e risolutiva su come ovviare a questo importante inconveniente. Il fatto di essere però una procedura un po macchinosa ha scoraggiato i più dal cimentarsi ed evitare malfunzionamenti del telefono dovuti ad una non corretta esecuzione dei passaggi.

Tutto questo oggi si risolve con un semplice click. Infatti ci viene in aiuto il nuovo UNLOCK ROOT.

La procedura da seguire è semplice:
  1. Andate sul sito ufficiale e scaricate l'applicazione: http://www.unlockroot.com/
  2. Collegare il Dual con Debug Usb attivo (attivare da impostazioni > Applicazioni > Sviluppo
  3. Aprire Il file appena scaricato
  4. Clickare “ROOT”
Unlock Root supporta Android 2.1 - 2.2 - 2.3

venerdì 6 gennaio 2012

Django Manouche 0.5 ICS Theme disponibile al download


Ed eccoci qui finalmente con la nuova Django Manouche 0.5. Basata sulla v20o Gingerbread e Kernel Spica1234 RC11-R.

Dopo un po di attesa possiamo provare il nuovo progetto del dev. Carburano che si presenta con tante novità.

Scopriamole insieme:

sabato 31 dicembre 2011

Thanatos2X v5.1 in arrivo


Arrivano novità da parte dell'utente Vincenzo Åkerfeldt Guarino che ha annunciato l'arrivo della nuova Thanatos2X v5.1, con HP RC11 e +371MB di Swap.

Appena disponibile potrete trovarla, come al solito, nella sezione dedicata alle Custom ROM nel nostro Blog: http://lgdual.blogspot.com/p/rom.html

Date un'occhiata a qualche commento nel post dedicato su Facebook: http://www.facebook.com/groups/lgdual/

_______________
EDIT: Disponibile >

venerdì 23 dicembre 2011

LG IN THE BOX - Optimus Dual: stato lavori della versione bugfix




Dopo il lancio della versione Gingerbread V20l per Optimus Dual e in seguito alle segnalazioni di tutti gli utenti, LG ha lavorato alacremente per produrre una nuova versione che migliorasse ulteriormente le performance del vostro smartphone. Vogliamo rendervi partecipi delle migliorie introdotte condividendo lo stato lavori relativo all’ultima versione di test che abbiamo ricevuto. Specifichiamo che tale versione è attualmente in test: a oggi non possiamo confermare se sarà quella definitiva oppure se ne seguiranno altre, nè le date di rilascio della versione bugfix.

sabato 5 novembre 2011

Guida all'aggiornamento della Baseband su Firmware V20L


Grazie alla guida postata dall'utente Gino Parisi nel Gruppo LG Optimus Dual su Facebook vediamo come poter aggiornare la Baseband 725 del nuovo firmware 2.3.4 Gingerbread rilasciato recentemente da LG

______________________
Dopo aver aggiornato alla v20L alcuni hanno riportato i difetti riscontrati e le prime impressioni fra i vari blog.

Tutto questo capita per la BaseBand  presente sul nostro cellulare,sottointeso che a tale lacuna  doveva provvedere LG stessa, prima di rilasciare un aggiornamento del software.
Bene!!vediamo  come  risolvere questi problemi. Su xda è uscito un post dove si legge che cambiando la BaseBand con una denominata BB.V20L si risolve.


giovedì 3 novembre 2011

Windows XP - Guida al Root su LG Optimus Dual (2X) con Gingerbread


Visto che tutti gli utenti che utilizzano Windows XP hanno problemi con il root del terminale, di seguito posto una guida presa integralmente dal forum di HD BLOG che dovrebbe risolvere il problema
____________________________

Per prima cosa scarichiamo i file necessari: ClockworkModRecovery da installare con Nvflash, e il pacchetto SU303.zip da installare con la recovery che dovrete copiare così come è sulla SD esterna.

Una volta scaricata la CWM recovery scompattiamola in una nuova cartella dal nome "o2x-nvflash-recovery" sul desktop.
Chi ha già installato i driver APX Devices e ha windows Vista o il 7 può passare subito al punto 9, chi invece ha XP al punto 10a

martedì 1 novembre 2011

ANDROID PLAYA - Come aggiornare Optimus Dual (2x) alla v20L (Gingerbread 2.3.4) [GUIDA]


Finalmente dopo mesi e mesi di lunga attesa è arrivato fra noi l’attesissimo aggiornamento a Gingerbread per l’Optimus Dual;ricordiamo inoltre che sempre ieri sono state annunciate le date di rilascio per gli upgrade a Gingerbread dell’Optimus 3D e dell’Optimus Black.
L’aggiornamento è molto semplice da effettuare e adesso in questa piccola guida vi elencherò tutti i passi da effettuare per avere il tutto perfettamente funzionante senza avere alcun problema con l’installazione:

lunedì 31 ottobre 2011

LG IN THE BOX - Optimus Dual: aggiornamento a Gingerbread 2.3.4 (V20l)


LG desidera ringraziare tutti i possessori di LG Optimus DUAL che hanno atteso pazientemente l'aggiornamento Android 2.3 Gingerbread. Siamo quindi lieti di annunciare che la versione 2.3 Gingerbread sarà pubblicata – a seconda dei Paesi – a partire da domani 1° Novembre 2011. LG Italia è dunque fiduciosa che l’aggiornamento arriverà già dai prossimi giorni anche per gli Optimus Dual italiani.

Versione Software: V20l

La lista delle migliorie è la seguente:

sabato 15 ottobre 2011

LG finalmente parla dell'aggiornamento Gingerbread per Optimus 2X


In Agosto LG disse che l'aggiornamento ufficiale a Gingerbread per l'LG Optimus Dual sarebbe arrivato al più tardi in Ottobre. Ora, LG Mobile ha appena rilasciato un nuovo annuncio attraverso la loro pagina ufficiale su Facebook. C'è da dire però che non è LG Italia che parla, quindi da noi le cose potrebbero stare in modo sostanzialmente diverso.
In ogni caso, LG spiega che loro stanno ancora "effettuando test e miglioramenti per la qualità del Sistema Operativo". LG ha anche detto che ulteriori aggiornamenti sullo stato dei loro test verranno diffusi nella prima settimana di Novembre.
Questo il loro comunicato ufficiale:
Molti utenti frustrati hanno già scelto di installare ROM Custom sui loro dispositivi e fin ora ci sono stati dei miglioramenti, ma la maggior parte ancora preferiscono attendere l'aggiornamento ufficiale.
La cosa che ci fa temere di più è che LG possa saver abbandonato il supporto del suo dispositivo di punta a nostra insaputa.
Che ne pensate?