Visualizzazione post con etichetta MODDING. Mostra tutti i post
Visualizzazione post con etichetta MODDING. Mostra tutti i post

venerdì 7 dicembre 2012

ICE CREAM SANDWICH E' UFFICIALE!!!


lg dual riceve android 4 ics
Dopo la lunghissima attesa finalmente è arrivato, parliamo dell’aggiornamento ad Android 4.0 ICS per LG Optimus Dual P900, come annunciato qualche giorno fa. L’azienda coreana ha da poco iniziato il rilascio in Europa, con un notevole ritardo sulla tabella di marcia, ma oramai meglio guardare avanti e non indietro, sperando che l’update funzioni alla grande e che sia valsa la pena aspettare tutto questo tempo.

RICEVERE L’AGGIORNAMENTO

Vediamo ora diversi metodi che ci permettono di ricevere l’aggiornamento nella maniera più rapida e semplice possibile:
  • METODO 1.
Per controllare se l’aggiornamento è già disponibile potete verificare attraverso il menù, andando su Impostazioni–>Info sul telefono–>Aggiornamenti di sistema.
  • METODO 2.
Se il vostro Dual non rileva l’upgrade, potete provare a forzare la ricezione dell’aggiornamento seguendo la guida che trovate cliccando QUI.
  • METODO 3.
Potete utilizzare inoltre il software LG Mobile Support, lanciandolo sul vostro PC e collegando il vostro Smartphone. Potete scaricarlo da questo LINK.

INFO

Il firmware corrisponde alla sigla V30a ed è disponibile per i device NO-BRAND, il che si traduce nel fatto che tutti coloro che dispongono di un Dual brandizzato, dovranno attendere ulteriormente per poter effettuare un update di sistema. Dopo questo rilascio, ipotizziamo che LG lascerà perdere questo smartphone e non lo aggiornerà all’ultima versione di Android, la Jelly Bean.
Chiunque abbia già ricevuto l’aggiornamento, può lasciare un commento con un feedback e le prime impressioni.

Per ulteriori informazioni o per supporto
Gruppo Facebbok - LG Optimus Dual Italia



venerdì 9 novembre 2012

ICE CREAM SANDWICH E' ARRIVATO - ECCO UNA LEAK DIRETTAMENTE DA XDA


L'abbiamo tanto attesa e finalmente è arrivata, da oggi LG Optimus Dual ha Ice Cream Sandwich!!!
Precisiamo che non si tratta ancora dell'aggiornamento ufficiale che LG tarda a rilasciare ma di una rom che trapela direttamente dai server di LG e che è stata postata su XDA qualche ora fa. Quindi si tratta di una versione di Stock, con la nuova UI 3.0 di LG e una nuova BaseBand!
Dai primi test sembra una versione molto stabile (tanto che potrebbe rivelarsi la versione ufficiale che verrà rilasciata), ottimo segnale, browser, fotocamera, wifi, bluetooth, ect tutto perfettamente funzionante. Non abbiamo ancora feedback riguardo la durata della batteria dato che gli utenti che la stanno provando non hanno ancora avuto il tempo materiale per testarla adeguatamente.
La rom si installa tramite SmartFlash seguendo questa guida.




  • Download ROM con nuova BaseBand
  • Thread di XDA
  • Gruppo Facebbok - LG Optimus Dual Italia





  • Thanks to XDA

    martedì 30 ottobre 2012

    HDBLOG - LG Optimus Dual P990: finalmente disponibile la CyanogeMod 10 Android 4.1.2!



    L’abbiamo anticipata con la pubblicazione dei sorgenti, la stavamo aspettando con ansia e finalmente ci siamo: LG Optimus Dual può vantare da oggi Android 4.1.2 Jelly Bean ufficialmente rilasciato dal team Cyanogen! Non parliamo ovviamente di aggiornamento LG, ma di una delle più famose ROM non ufficiali nel mondo Android. Un’alternativa veramente importante per tutti i possessori dello smartphone che da oggi potranno, finalmente, provare l’effetto burro e le novità di Android 4.1.2! L’aggiornamento è ancora in versione nightly e quindi potenzialmente instabile e con qualche bug ma il solo fatto che sia arrivato è sicuramente da festeggiare! Preparate i vostri Dual quindi e buon download!
    Thanks to @thebo84

    martedì 9 ottobre 2012

    HDBLOG - LG Optimus Dual ICS sfida Optimus Dual GB | Video



    Un nostro lettore ci ha suggerito nei commenti al precedente articolo in video confronto particolare tra due LG Optimus Dual P990. Il primo con l’aggiornamento Gingerbread e l’altro con la nuova rom ics uscita alcune ore fa e che trovate in questo articolo: LG Optimus Dual P990: arriva la leaked ROM ICS datata Aprile!. Di seguito il video confronto:

    HDBLOG - LG Optimus Dual P990: arriva la leaked ROM ICS datata Aprile!


    Avevate perso le speranze? Se ancora avete un Optimus Dual e volete provare ICS ufficiale con l’interfaccia LG, ecco che da poche ore è stata pubblicate su XDA una ROM di test per l’LG P990, ovvero il nostro Dual. L’aggiornamento è in realtà una versione di test, ad uso interno e non è affatto recente visto che risale allo scorso Aprile!
    Cosa funziona:
    • Multilanguage
    • Wifi
    • Calls ( after reboot)
    • Audio
    • HW ui
    • Camera and video recoring( but sdcard not working so can´t test it)
    • Video Playback
    • more thing…
    Cosa non funziona:
    • SDcard
    • Radio FM
    • Some more bugs…
    Per scaricare la ROM di seguito il download:
    Essendo una ROM test ovviamente non ci assumiamo nessuna responsabilità su danni, problemi o malfunzionamenti ai vostri device. Purtroppo il Kernel è sempre la versione di Gingerbread e non ci sono grosse novità. Vedremo se gli sviluppatori esterni riusciranno ad affinare la ROM:
    Installazione:
    1. Download the file P990-ICS-24_04_2012_debug.zip
    2. Unzip it
    3. Launch SmartFlashTool_P990.exe (make sure you have the drivers correctly instaled)
    4. Select all files on that directory and drag them to smartflash window
    5. It will say some files are not supported, just click ok
    6. You will see a list of files: bct, cfg, recovery,system….
    7. Now click Start
    Thanks to Masciale, Enrico Fini, info XDA

    sabato 5 novembre 2011

    Guida all'aggiornamento della Baseband su Firmware V20L


    Grazie alla guida postata dall'utente Gino Parisi nel Gruppo LG Optimus Dual su Facebook vediamo come poter aggiornare la Baseband 725 del nuovo firmware 2.3.4 Gingerbread rilasciato recentemente da LG

    ______________________
    Dopo aver aggiornato alla v20L alcuni hanno riportato i difetti riscontrati e le prime impressioni fra i vari blog.

    Tutto questo capita per la BaseBand  presente sul nostro cellulare,sottointeso che a tale lacuna  doveva provvedere LG stessa, prima di rilasciare un aggiornamento del software.
    Bene!!vediamo  come  risolvere questi problemi. Su xda è uscito un post dove si legge che cambiando la BaseBand con una denominata BB.V20L si risolve.


    domenica 16 ottobre 2011

    Vi piace il Bootanimation del Nexus Prime? Eccolo!

    Grazie ad un utente di XDA, charlieb620, abbiamo la possibilità di installare sul nostro dispositivo il bootanimation che sarà presente nel prossimo Google Phone. Scaricate il file .zip e flashatelo via recovery come al solito.
    A seguire, downaload, video e immagini.

    sabato 15 ottobre 2011

    SOFTONIC - Come salvare e usare offline le mappe di Google Maps per Android

    Disporre di una buona mappa è fondamentale per pianificare i tuoi viaggi. Nell'era moderna gli smartphone e Google Maps hanno brillantemente sostituito le vecchie mappe cartacee, aggiungendo un ventaglio di funzioni incredibili e tali da fare impallidire i migliori navigatori GPS.
    Come saprai, per usare Google Maps è necessaria una connessione a Internet. Finché rimani in Italia e usi la tua connessione 3G non ci sono problemi di sorta, ma se varchi le mura nostrane e vuoi continuare a usare le mappe, sono due le opzioni: o sei disposto a pagare a peso d'oro il collegamento web dall'estero o più semplicemente, usando un Googlefonino, puoi scaricare le mappe di Google Maps per Android e usarle offline durante i tuoi viaggi, a costo zero. Noi ti spieghiamo come fare.

    lunedì 10 ottobre 2011

    ANDROIDIANI - CyanogenMod 7.1.0 : Android 2.3.7 e tante novità!


    I ragazzi di CyanogenMod, dopo oltre 6 mesi si duro lavoro, hanno rilasciato proprio oggi la release 7.1.0 basata su Android 2.3.7. L’attesa è stata lunga, però bisogna dire che le novità sono tante a cominciare dai dispositivi supportati che diventano ben 68, numero destinato a crescere sempre di più!

    domenica 9 ottobre 2011

    HDBLOG - Tanti temi per LG optimus Dual: Sense, Ginger, Elegance, iPhone, MIUI e altro…


    Siete alla ricerca di qualcosa di nuovo che modifichi il vostro smartphone LG? Sul Forum di HDblog erestor6 ha pubblicato una serie di interessantissimi temi in grado di cambiare completamente l’aspetto del vostro LG Optimus Dual. Temi per tutti i gusti che spaziano dalla personalizzazione Sense, passando per WP7, iPhone, MIUI senza dimenticare il tema Gingerbread classico in stile Nexus. Sul Forum trovate tutte le immagini, il download e la guida per l’installazione.

    domenica 22 maggio 2011

    CAMERA - 30 FPS E 17MBPS IN FULL HD



    Da utilizzare solo con Custom ROM derivanti dalla Fr di MO.DA.CO. Per la CM7 cliccare QUI

    Grazie all'utente somemadcaaant di XDA che ha messo mano all'apk della fotocamera da oggi sarà possibile registrare in Full HD a 17mbps con setting superfine invece che a 9mbps.
    Con questa MOD la qualità video aumenta circa del doppio.
    Thread ufficiale su XDA